I Nostri Trattamenti: Veicolazione Transdermica

Il trattamento di  Veicolazione Transdermica consiste in una sistema di trasferimento diretto di principi attivi all'interno dell’organismo.

Il Trattamento:

Il processo passa attraverso una fase di polarizzazione di alcuni piccoli elementi, che vengono successivamente veicolati all’interno della pelle, o nei muscoli, senza necessità di bucare la pelle, perciò in modo completamente indolore e non traumatico. Alla base del trattamento c’è un principio molto semplice: l’organismo percepisce una corrente continua, non appena dei principi attivi (sciolti all’inizio in un flaconcino di gel conduttore), vengono fatti passare all’interno un manipolo, che contiene una camera di ionizzazione che li trasmette a sua volta alla profondità desiderata, a seconda del tipo di inestetismo che si intende curare.

Questa tipo di trattamento è studiato appositamente per intervenire su: rughe, smagliaturecicatrici da acne (risparmiando così al cliente di sottoporsi al ben più traumatico intervento con il laser frazionato), e ipotonia muscolare (prolassi dell’ovale, o dello zigomo, ad esempio).

Per quanto riguarda i risultati: tramite la veicolazione dell’acido jaluronico nell’organismo, per i trattamenti su ipotonia muscolare, riempimento di rughe e labbra, i primi risultati sono pressoché immediati.
Invece, per il trattamento su cicatrici e smagliature si comincia a vedere un miglioramento apprezzabile circa alla terza seduta (se svolte con cadenza settimanale, con un ciclo di otto sedute circa). Dopo le otto sedute, nella quasi totalità dei casi, l’inestetismo è stato risolto e si consiglia al paziente di effettuare solo una terapia di mantenimento (una seduta al mese).

Percezione del Cliente Durante la Seduta:

Durante la seduta, si può verificare che in alcuni casi il cliente avverta un lievissimo sentore di “scossa” sulla pelle, ed un leggero sapore metallico in bocca. In ogni caso, questi effetti sono insignificanti, ed assolutamente non nocivi per il cliente. Inoltre, per rendere il trattamento confortevole e rilassante, vi abbiamo associato la cromoterapia, che contribuisce anche all’aumentare l’efficacia dello stesso.
Il trattamento è studiato appositamente per essere effettuato in tutte le stagioni, e non provoca né scottature, né croste, né fotosensibilizzazione; e nel caso in cui voleste provare ad iniziare da noi il trattamento di Veicolazione Transdermica, il pagamento verrà personalizzato, a seconda delle esigenze e delle disponibilità personali.

Controindicazioni del trattamento:

Le uniche controindicazioni che si potrebbero riscontrare, sono relative alle predisposizioni genetiche del paziente: ad esempio l’ipersensibilità verso i principi attivi utilizzati (sempre e comunque di estrazione naturale, fitoterapici, al fine di ridurre al minimo i rischi).
In ogni modo, dopo quasi un migliaio di sedute di trattamento effettuate,  non è stato ancora riscontrato nessun problema di questo tipo; e se dovesse succedere, l’unica possibile conseguenza sarebbe un po’ di rossore, che si manifesterebbe nella zona trattata, con una durata di pochissimo tempo.